0prodotto(i)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

I Valori di riferimento delle nostre attività:

Professionalità, Puntualità, Qualità dei materiali e dei servizi 


         


Confort acustico e termico, protezione e sicurezza al fuoco, realizzazione di spazi abitativi ed operativi, ambientazioni per i settori residenziali, industriale e terziario. Sono le nostre specializzazioni. Le nostre conoscenze tecniche e commerciali sono frutto del confronto quotidiano con un mercato sempre più esigente dal punto di vista tecnico e della qualità delle esecuzioni. L’ Azienda è a disposizione con la propria struttura e personale, per assistere direttamente il cliente in tutte le varie fasi della realizzazione: dalla ricerca della soluzione più idonea, alla posa in opera, alla produzione delle certificazioni e dichiarazioni di corretta posa. Al fine di garantire ai nostri Clienti sempre competenza e professionalità nelle attività di vendita e nelle realizzazioni in opera, seguiamo con estrema attenzione l’evoluzione delle norme e delle tecnologie specifiche nel settore del risparmio energetico, del confort acustico ed in quello della protezione passiva al fuoco.

L’Edilizia a Secco permette la realizzazione di opere di compartimentazione, finiture e completamento di strutture in cemento armato, carpenteria o prefabbricati con materiali prodotti industrialmente ed applicati a secco, senza quindi l’ausilio di materie cementizie, malte, ecc. Questo modo di costruire è sempre più diffuso e richiesto perché permette di soddisfare diversi tipi di richieste da parte del’’utente: maggiore qualità a costi accessibili, riduzione dei tempi di realizzazione, flessibilità ed adattamento agli impianti tecnologici, impiego di prodotti conformi alle caratteristiche della bioedilizia.

Isolamento termico: dopo Kyoto, direttive europee, nazionali e regionali, hanno favorito lo sviluppo di una maggiore consapevolezza verso i problemi di inquinamento dell’atmosfera, risparmio energetico e quindi alla qualità dell’isolamento termico degli edifici. In questo contesto, il settore italiano dell’edilizia ha finalmente intrapreso il percorso dell’ammodernamento nell’applicazione di prodotti e soluzioni per l’isolamento. L’Azienda ha maturato una valida conoscenza delle diverse tipologie di prodotti e sistemi applicativi che garantiscono il raggiungimento e soddisfazione delle esigenze indicate dalle norme vigenti. Un breve e non esaustivo elenco di possibili interventi sull’involucro dell’edificio sono i seguenti: Isolamento a cappotto dall’interno e dall’esterno, isolamento ad intradosso ed estradosso di tetti e coperture piane o a falda, insufflaggio di intercapedini, isolamento di piani piloty.

Isolamento acustico: le normative in materia di acustica ambientale stimolano la ricerca di nuove soluzioni costruttive e la maggiore attenzione a taluni aspetti del problema, ancora oggi sottovalutati: progettazione, manodopera qualificata, maestranze consapevoli. La normativa di riferimento definisce i requisiti acustici passivi degli edifici. In essa viene esteso il concetto di requisito acustico minimo agli edifici comuni di ogni categoria, e vengono dati i valori di riferimento per il potere fono isolante degli elementi di separazione verticali ed orizzontali tra ambienti, l’isolamento acustico di facciata, per il riverbero in ambienti chiusi. In acustica è più corretto parlare sempre di “sistemi” più che di “prodotti” per la soluzione delle problematiche. Le caratteristiche del singolo prodotto sono senz’altro importanti, ma esse possono essere sminuite, se il prodotto viene inserito in un contesto non adatto o se addirittura inserito in modo errato o incoerente. La corretta messa in opera degli strati di isolante è parimenti importante al sistema individuato per la risoluzione dei problemi.  

Protezione al fuoco:l’evoluzione della normativa tecnica europea ed italiana, a seguito dell’emanazione ed implementazione di numerose direttive comunitarie, comporta ripercussioni ai fini della corretta applicazione per la prevenzione incendi. Secondo tali normative l’installatore deve garantire il rispetto delle indicazioni progettuali e delle istruzioni previste dal fabbricante per la corretta installazione di prodotti destinati alla protezione al fuoco. La direttiva CEE e i decreti ministeriali oltre che individuare “le classi di reazione al fuoco dei prodotti da costruzione” , indicano le linee guida e definizioni attualmente determinanti in materia di antincendio. L’esperienza maturata in questi anni ci porta sempre a verificare le vere e reali necessità della committenza in materia di protezione al fuoco al fine di poterne indicare la migliore e la più conveniente.